Lupo: "Mi aspetto che l'avvento di Sottil possa dare una scossa alla Sampdoria"

12.09.2024 13:01 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Lupo: "Mi aspetto che l'avvento di Sottil possa dare una scossa alla Sampdoria"
TUTTOmercatoWEB.com

In un'intervista rilasciata a TuttoB.com il dirigente ed ex calciatore Fabio Lupo, con un passato in blucerchiato in qualità di responsabile del settore giovanile e del mercato estero, ha analizzato la situazione di alcune squadre del campionato di Serie B:

Tutte le big arrancano, chi più e chi meno. Bari e Sampdoria, al netto della penalizzazione del Cosenza, sarebbero ultime in classifica. Sorprendente, non trova?

"Sì, diciamo che la Sampdoria, pur non avendo un organico all’altezza della storia e del blasone del club, nonchè delle legittime aspirazioni della piazza, ha comunque allestito una buona squadra. Che di certo non dovrebbe trovarsi nei bassifondi della classifica. Adesso mi aspetto che l’avvento di Sottil possa dare una scossa, sul piano nervoso, ai blucerchiati affinché riescano a svoltare. E in questo senso Andrea è sicuramente il tecnico giusto.

Favorite per la promozione? Fermo restando come detto il grande equilibrio e il fatto che siamo ancora all’inizio, sia la Cremonese che il Palermo abbiano qualcosa in più, sebbene le prime giornate dimostrino che il mercato non è sempre sufficiente a indicare le protagoniste di un campionato. Soprattutto come quello di Serie B".