Miss SN Baghino: Modena - Sampdoria
Ottima settimana per la nostra Sampdoria del neo allenatore Sottil che vince e convince.
Tre i punti guadagnati contro un Modena poco attrezzato, match dai due volti a porte chiuse. Ciò che è sicuro è che sta tornando a vincere e la tifoseria, anche se da lontano, gioisce!
Un primo tempo che si è concluso a reti inviolate, ritmi alti ma siamo stati prevalentemente disorganizzati e confusionari, diversi gli errori individuali e di reparto. Dopo la sostituzione di Romagnoli entra Riccio che sembra essere in partita e dà una grossa mano alla squadra.
Al 9’ Yepes viene ammonito e dopo poco arriva un giallo anche per Benedetti, in entrambi i casi è coinvolto Palumbo. Un possesso palla quasi identico per le due squadre.
Al 29’ un tentativo in rovesciata di Tutino viene respinto dal portiere della formazione di casa. Nonostante l’assedio blucerchiato dopo uno sprint iniziale del Modena, non troviamo la via del gol in questi 48'. Inizia la ripresa con le sostituzioni da parte di entrambe le compagini per garantire una maggiore pressione. In campo vediamo finalmente un Kasami che sarà poi l’autore dell’assist a favore di Ioannou, che segna al 57’.
La gara prende un altro aspetto: diversi gli interventi fallosi e gli scontri di gioco, da segnalare anche le tensioni a seguito dell’esultanza di Ioannou. Al 76’ arriva il raddoppio firmato da Tutino, servito da Massimo Coda. Al 79’ l'ex Cosenza ricambia l’assist per Coda, che conclude di prima intenzione, un bellissimo terzo gol che avrebbe dovuto segnare la fine del match. I canarini invece ci provano ancora e all’83’ arriva il gol dell’1-3 segnato da Beyuku servito da un ottimo Palumbo. Anche gli ultimi minuti di giochi risultano infuocati e viene assegnato un recupero di 7'.
Un generale predominio blucerchiato nei secondi 45' e un assetto migliore rispetto al primo tempo. Uno spirito di squadra che fa ben sperare e una cattiveria agonistica che fa pensare a un approccio positivo anche nei prossimi match.