Nicolini: "Sampdoria ha giocato da squadra di categoria, Kasami è imprescindibile"
Enrico Nicolini, opinionista della trasmissione Forever Samp in onda su Telenord, è intervenuto sull'ottima settimana vissuta dalla Sampdoria e sulla prestazione a Modena.
"Quello che ha fatto Ioannou è stata una cosa senza senso, dopo il goal è andato sotto la curva del Modena ed è successo il pandemonio. Era una partita serena e tranquilla, con tanti tifosi Sampdoriani accolti benissimo, che poi è diventata nervosa. Sottil ha fatto bene a sostituirlo, bisogna metterlo nei flop della gara".
Ha poi esposto il suo pensiero sulla prestazione della Sampdoria: "Intanto vieni da un derby con molto stress e stanchezza fisica, giochi contro Bisoli, arcinoto per restare nella sua metà campo, quindi partita difficilissima con il rischio grosso di prendere dei contropiedi. C'è stata la possibilità di fare goal, non mi ricordo un tiro in porta nel primo tempo da parte del Modena. Nel secondo tempo hai la bravura di andare in vantaggio e quando hai due giocatori davanti del genere, riporta Sampdorianews.net, e gli avversari iniziano ad aprirsi un po', poteva anche finire 5-0; quindi la partita è cambiata perché dopo aver fatto goal c'erano delle praterie, la Samp ha fatto la partita che doveva fare, non prendere goal, ma non difendendoti troppo. Secondo me ha giocato da squadra di categoria, ci sono stati un sacco di errori ma è normale, questa è la B".
Ha poi parlato del rendimento di Benedetti e Bellemo, e dei vari infortuni: "Per il momento loro due stanno rendendo forse il 50%, e dovrebbero oltre che interdire, fare anche qualche goal. Mi aspetto un apporto diverso sia da loro, ma anche da Romagnoli e ci siamo dimenticati di Ferrari che viene da un lunghissimo infortunio".
Bereszynski: "Se lui rincorre l'avversario o in campo aperto è un giocatore utilissimo, ma nel momento in cui devi difendere, non ha struttura da centrale, non perfetto di testa, ha delle difficoltà. Col Genoa è stato un valore aggiunto, perché porta superiorità numerica, avrà sempre difficoltà nella fase difensiva".
Vieira: "Ha uno storico che permette di dire che durante il campionato almeno 3-4 volte si stira, ha giocato tutta la partita col Genoa, non è un giocatore su cui si può contare."
Kasami: "Siamo concordi nel dire che era un mistero che non giocasse, mercoledì era il settimo nella gerarchia a centrocampo. Ci eravamo chiesti se ci fosse un problema con la società, ma non credo perché oggi era in campo. Privarsi costantemente di uno come Kasami, che sa colpire di testa, in mezzo al campo oggi ha dato una palla bellissima, sa fare goal, è imprescindibile. Ma mettiamolo nella condizione di poter giocare e fare la differenza."
Infine ha parlato dell'ideale formazione titolare per il continuo della stagione: "Quelli di oggi per me sono i titolari, se uno ha un pregresso così grave, allora sfrutterò le mie alternative, se giochi male è un problema tuo. Toglierei o Benedetti o Bellemo per Kasami se non fossero all'altezza."