Verso Sampdoria - Pisa, Inzaghi: "A Marassi, con quel pubblico, se non sei al top fai brutta fine"
Il tecnico del Pisa Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria:
"È l’ultimo sforzo dell’anno, sappiamo di andare in un grande stadio contro una squadra molto forte al di là della classifica. La Sampdoria sappiamo il valore che ha, per cui dobbiamo prepararla al meglio. Speriamo di aver recuperato tutte le energie, domani mattina valuterò chi far giocare. E poi speriamo di fare una grande gara, perché come sempre in Serie B, soprattutto in un campo così complicato per vincere, ci vuole il miglior Pisa."
Può essere un momento per fare un po’ di turnover, visto che è la terza partita in una settimana? "Oggi è difficile rispondere - riporta SestaPorta -, domani mattina faremo una piccola rifinitura, parlerò con i giocatori. Poi andranno in campo quelli che mi danno maggiori garanzie fisiche e tecniche. L’ultimo sforzo dell’anno, poi andremo in vacanza e ci riposeremo."
Vista la grande prestazione con il Sassuolo, c’è da temere un calo di concentrazione? "Mi auguro di no, ci siamo già passati e la nostra crescita deve essere anche questa. Dopo una grande partita con il Bari e Modena non siamo stati sicuramente gli stessi. Non si può essere sempre perfetti, ma domani non voglio passi indietro, voglio una grande partita. Ho già detto che giocare a Marassi con quel pubblico, contro una squadra così forte, se non sei al top fai una brutta fine. Mi aspetto la prestazione, mi fido dei miei giocatori e so che faranno una grande partita."
Un commento sul momento che sta vivendo la Sampdoria? "La Sampdoria era indicata tra le favorite, ha avuto qualche vicissitudine, ma è una squadra molto temibile. Ci vorrà il miglior Pisa, ci vorrà una grande partita, ma penso che andare a giocare a Marassi con questa classifica per noi sia un motivo di grande orgoglio. Cercheremo di goderci un’altra grande gara".