Sampdoria, Semplici: "Elogio l'impegno, ma c'è dispiacere. Lavorare per far sì che squadra riesca a esprimere proprio valore"

26.12.2024 23:39 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Semplici: "Elogio l'impegno, ma c'è dispiacere. Lavorare per far sì che squadra riesca a esprimere proprio valore"
TUTTOmercatoWEB.com

Mister Semplici ha analizzato il pari tra Sampdoria e Carrarese in mixed zone, mostrando rammarico per il risultato e proiettandosi all'impegno di domenica prossima alle 19:30 con il Pisa:

"Volevo elogiare sotto l'aspetto dell'impegno i ragazzi perché abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Dispiace perché abbiamo concesso subito il goal loro e lì si è complicata un po' la cosa, ma la squadra attraverso il gioco, attraverso le occasioni che ha prodotto meritava un altro tipo di risultato. I primi a essere dispiaciuti siamo noi, vogliamo ringraziare i nostri tifosi che ci hanno incitati fino al 90', poi è chiaro che alla fine fa parte del gioco bisogna accettare anche i fischi. Da parte nostra c'è delusione, c'è dispiacere. E' chiaro che stiamo cercando di lavorare per cambiare questo trend che non è così semplce, purtroppo abbiamo avuto pochi allenamenti dal mio arrivo, ma non siamo qui per lamentarci. Siamo qui per lavorare, per cercare di poter far sì che la squadra riesca a esprimere il proprio valore e fare risultato, che noi per per primi vogliamo ottenere anche per dare le soddisfazioni che un pubblico del genere merita.

Stasera ci abbiamo provato, la squadra ha fatto la partita che doveva fare, rispetto alle partite precedenti. Sia come possesso palla, con tante occasioni, tanti calci d'angolo, abbiamo presidiato spesso l'area avversaria o il limite dell'area, creando i presupposti per pareggiare e per andarla a vincere. Purtroppo frenesia, un po' voglia di risolvere la situazione, questo non ci ha premiato, ma fa parte secondo me del percorso della squadra che deve fare qualcosa di diverso, qualcosa in più, a partire dal sottoscritto per far sì che questi ragazzi veramente tirino fuori le loro qualità.

E' la quinta partita in pochi giorni, abbiamo fatto 7 allenamenti, 4 giornate di recupero e 4 rifiniture, quindi è difficile poter incidere in maniera maggiore e migliore. Domenica affrontiamo una squadra in grande forma che lavora dall'inizio dell'anno con un grande allenatore e noi cercheremo di fare il nostro, di prepararci al meglio e di dare tutto in campo, questo è l'importante, poi è chiaro che il campo ci dirà se abbiamo fatto bene o meno bene".

Clicca qui per ascoltare le parole di Semplici in mixed zone