Modena - Sampdoria, Coda: "Dovevamo essere un carro armato e lo siamo stati"

29.09.2024 18:56 di  Edoardo Tesei   vedi letture
Modena - Sampdoria, Coda: "Dovevamo essere un carro armato e lo siamo stati"
© foto di Sampdoria.it

Il bomber della Sampdoria, Massimo Coda, è stato intervistato dopo la grande prestazione che ha portato i blucerchiati alla seconda vittoria consecutiva in campionato. Oggi per lui un goal, il numero 130 in Serie B e il terzo di quest'anno. Ecco le sue dichiarazioni ai media ufficiali:

"Si sa, le squadre di Bisoli non ti fanno giocare bene, è stato un primo tempo difficile, ci siamo dovuti adattare alla partita. Poi dopo il primo tempo siamo riusciti a metterci a posto, abbiamo capito dove dovevamo colpirli: sulle fasce, perché internamente al campo ci avevano chiuso bene. Abbiamo sfruttato questa cosa, infatti il primo goal è nato da un cross, per sbloccare queste partite servono giocate del genere.

Poi l'abbiamo indirizzata e in contropiede gli abbiamo fatto male. Si è messa bene per noi attaccanti, avendo così tanti spazi per me e Gennaro diventa facile la situazione, prima però è stato fatto un lavoro di squadra.

Come ha detto il mister oggi dovevamo essere un carro armato per portare a casa questa partita e l'abbiamo fatto bene. Siamo stati palla su palla, l'unica cosa negativa è stato il goal preso, però sul 3-0 è una cosa che dispiace meno.

Mi hanno detto che ho sbagliato quelli più facili, uno sul sinistro e uno sul destro e si sono alzate entrambe, poi ho fatto la giocata sul gol. Purtroppo è una cosa che ho in carriera, mi sono sempre riusciti i goal difficili, magari ne ho sbagliato qualcuno più facile. Dovevamo dare assolutamente continuità alla vittoria col Sudtirol, l'abbiamo fatto in Coppa che spero ci abbia dato l'entusiasmo necessario per proseguire questa striscia e continuare sulla strada che abbiamo preso perché è troppo importante".