Noi siamo la Sampdoria e godiamo ancora
Il Derby della Lanterna è ancora una volta della Sampdoria, al termine di una partita combattuta, in cui i ragazzi di Sottil hanno mostrato grande personalità. Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si dà per vinta e impegna Leali a più riprese con Coda e La Gumina.
Si va negli spogliatoi in svantaggio, ma nella ripresa è la Samp a fare la partita: il Genoa si chiude a difesa del vantaggio, cercando di pungere in contropiede, ma i blucerchiati mantengono il possesso palla e costruiscono, spinti dalla Sud. Gli ingressi di Tutino e Borini sono decisivi: i due attaccanti creano scompiglio e Fabio Borini all'82' infila la difesa rossoblù con un goal da attaccante di razza, raccogliendo l'assist di Tutino.
Si va ai calci di rigore, sequenza che pare infinita, ma all'errore dell'ex blucerchiato Zanoli risponde un freddo Barreca, che fa esplodere la Sud in un urlo liberatorio. La Samp passa il turno al settimo rigore (5-6) con un'impresa in rimonta e affronterà la Roma agli ottavi.
Riepiloghiamo di seguito la sequenza dei rigori: Miretti (fuori), Borini (goal), Bani (goal), Bereszynski (goal), Bohinen (goal), Benedetti (parato), Vasquez (goal), Depaoli (goal), Vogliacco (goal), Tutino (goal), Frendrup (goal), Sekulov (goal), Zanoli (parato), Barreca (goal).
Sampdorianews.net vi ringrazia per avere seguito la partita con noi!