Sampdoria, Pirlo: "Stanno tornando tanti giocatori importanti"
Intervistato a fine partita dai media ufficiali della società doriana, il tecnico blucerchiato, Andrea Pirlo, ha commentato la bella vittoria in rimonta della sua Sampdoria ai danni dell'Ascoli:
"C'erano tanti motivi per portare a casa questa vittoria. Il pubblico fantastico a cui dare finalmente una gioia, la prima da presidente di Manfredi e la classifica che ti poteva portare a zone più alte rispetto alle partite precedenti.
Non abbiamo approcciato bene la partita, forse per troppa tensione per l'importanza della partita. I primi quindici minuti non siamo stati i soliti. Nel secondo tempo è stata invece tutta un'altra partita perché abbiamo capito cosa serviva oggi: lottare su ogni palla, giocare sporchi ed andare un pò più diretti. Alla fine siamo riusciti a portare a casa questo risultato fondamentale.
Avevamo a disposizione più cambi. Dall'inizio dell'anno siamo sempre stati corti, adesso pian piano stanno tornando tanti giocatori importanti. Oggi sono stati bravi chi ha iniziato e chi è subentrato. Adesso l'importante è che stiano bene e che in questo finale ci diano la spinta in più.
Adesso siamo lì, abbiamo fatto il nostro perché la partita era importante per l’autostima e per dare continuità al risultato di Piacenza"