Sampdoria, Sottil: "Pedrola è quasi pronto. Difesa a tre o a quattro cambia poco"

24.09.2024 13:15 di  Emanuele Massa   vedi letture
Sampdoria, Sottil: "Pedrola è quasi pronto. Difesa a tre o a quattro cambia poco"
TUTTOmercatoWEB.com

Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa del derby di domani sera tra Sampdoria e Genoa, come riportato da Telenord.it:

"Cosa dirò ai giocatori quando suona la campanella? Vado a istinto, si accendono i motori in quel momento ma la partita si carica da sola. Bisogna dosare l'aspetto emotivo.

Ho grandissimo rispetto per il Genoa, che è una categoria sopra. Ma dobbiamo pensare a noi, conta cosa dobbiamo fare noi per vincere anche se loro sono in serie A. Derby più muscolare o tattico? Lo dirà il campo. Il Genoa ha fisicità, passo, qualità, mi aspetto gara aggressiva e intensa ma con contenuti tecnici, che abbiamo anche noi. Mi aspetto bella partita a viso aperto.

Pedrola ha grandi qualità, è diverso dagli altri attaccanti, è quasi pronto. La prossima settimana sarà integrato in gruppo. Ferrari è a disposizione ma ha avuto problemi che lo hanno limitato a ritrovare la condizione specifica del ruolo, lavora sodo e tornerà utile. Deve ritrovare elasticità. Difesa a tre o a quattro cambia poco, una variante serve sempre rispetto alla partenza".