Genoa, Gilardino: "Pensare di essere più bravi della Sampdoria errore da non commettere"

24.09.2024 15:32 di  Emanuele Massa   vedi letture
Genoa, Gilardino: "Pensare di essere più bravi della Sampdoria errore da non commettere"
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha presentato in conferenza stampa i temi del derby di domani sera contro la Sampdoria in Coppa Italia:

"Chi non farà parte del derby sarà Messias, Ekuban, Norton-Cuffy e Malinovskyi. Gli altri sono recuperati. C'è grande fermento per questa partita, grande attesa. Da parte nostra ci dovrà essere e ci deve essere grande lucidità di affrontare questa partita. Grandissima forza, determinazione e spirito di sacrificio. Queste sono le basi che ci hanno contraddistinto sempre e ci dovranno contraddistinguere anche domani dentro partita. Sappiamo che è un derby e si azzera tutto. Si azzerano le categorie, si azzerano qualità tecniche e fisiche. Chi avrà più desiderio di vincere lo farà".

Genoa e Samp partono da due dimensioni diverse. "Questo è l'errore da non commettere. Se pensiamo di essere presuntuosi o più bravi di loro. Dobbiamo avere la consapevolezza della nostra forza, ma assolutamente è impensabile andare in campo con la presunzione di essere più forti di loro. Sarebbe grave e non lo accetterei ma so che la squadra recepisce bene questi messaggi. Sotto questo punto di vista so quello che i miei ragazzi daranno in campo".