Sampdoria - Palermo 1-0, l'analisi di MISS SN Baghino

07.11.2023 10:32 di  Vittoria Baghino   vedi letture
Sampdoria - Palermo 1-0, l'analisi di MISS SN Baghino
© foto di Sampdorianews.net

Finalmente la Sampdoria che volevamo, vittoria meritata al Ferraris. Ora serve continuità. Già dai primi minuti si è capito che il ritiro imposto dalla società avrebbe dato i suoi frutti.

A poco tempo dall’inizio della partita la formazione di Pirlo, che si trova in tribuna causa squalifica, colpisce un palo interno con Kasami che lascia partire un tiro degno di un calciatore di altissimo livello (confermerà poi durante la partita le sue capacità). Per i primi 45' la Sampdoria dimostra di non essere per nulla inferiore al Palermo.

Diverse le occasioni da gol non concretizzate, anche per bravura di Pigliacelli, da parte di Kasami e Viera. Al 42’ l’arbitro Doveri assegna un calcio di rigore alla Sampdoria a seguito di un intervento maldestro in area di rigore su Esposito. Sul dischetto Borini, finora infallibile, calcia ma il portiere respinge, sulla ribattuta il nostro attaccante è pronto ad insaccare con determinazione. Sampdoria 1 Palermo 0. Tutti sotto la Sud ad esultare, il tifo si infiamma. Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

La ripresa inizia senza sostituzioni da parte di Pirlo, e fin dai primi minuti di gioco siamo noi a premere su un Palermo messo in difficoltà. E dopo un colpo di testa centrale di Yepes respinto dalla difesa rosanero, il Palermo prova a imporsi, ma Stankovic dimostra buone capacità e respinge. Per alcuni minuti il Palermo ci spinge nella propria metà campo. Al 79’ esce Esposito e entra de Luca, che però non convince.
Vengono effettuati i cambi anche da parte degli avversari. Si arriva al 90’ e la Sampdoria dimostra fino all’ultimo grande preparazione fisica, ma il protagonista indiscusso di questi 45 minuti è il Filip Stankovic,  il quale, al primo minuto di recupero, effettua un salvataggio decisivo per il risultato.

La nostra Sampdoria conquista quindi 3 punti preziosi, quota 10 in classifica, e cerca di allontanarsi dalla zona calda. Bella prestazione di un gruppo coeso e finalmente consapevole dei propri mezzi.

© foto di Sampdorianews.net
© foto di Sampdorianews.net