SAMPDORIA MVP: La reattività di Silvestri salva il pari

24.11.2024 20:15 di  Serena Timossi   vedi letture
 SAMPDORIA MVP: La reattività di Silvestri salva il pari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi

Un punto in trasferta, nei periodi in cui il ruolino di marcia non è positivo, è ancor più prezioso. La Samp, tra infortuni e nuovo assetto da rodare, non brilla a Palermo e fatica a rendersi pericolosa, non sfruttando le lacune di una difesa avversaria apparsa titubante in diversi frangenti. Va da sé che la pressione per la difesa aumenti e con essa, gli straordinari del portiere. Marco Silvestri non si fa cogliere impreparato e fa valere esperienza e reattività contribuendo in maniera fondamentale alla conquista di un punto che muove la classifica e potrebbe ridare fiducia.

Il goal dell’1-1 di Di Francesco è sporcato dalla sfortunata deviazione di Akinsanmiro, che lo mette fuori causa. Nel secondo tempo impedisce in tutti i modi ai padroni di casa di portare a casa l’intera posta mostrando ottimi riflessi tra i pali, sia sulle conclusioni dalla distanza di Di Francesco e Ranocchia, sia quando Baniya ci prova di testa nell’area piccola: il rosanero non deve neppure staccare, ma il colpo di reni di Silvestri gli nega la gioia del goal e fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi blucerchiati.

Una prestazione solida e sicura, incolpevole sulla rete subita nel primo tempo e decisivo in almeno tre chiare occasioni da goal: non poteva dare migliore risposta per ripagare la fiducia accordatagli da Sottil.